GIOVEDI’ 6 GIUGNO DALLE ORE 14:00 IN PIAZZA MONTECITORIO – ROMA
Conferenza stampa sulla presentazione di una proposta di legge che autorizzi i Cannabis Social Club all’approvvigionamento di canapa terapeutica a tutti coloro che ne hanno il diritto ma soprattutto il BISOGNO.
Con:
- Rita Bernardini (Partito Radicale – Presidente ad honorem “LapianTiamo”)
- Lucio Barani (Senatore Grandi Autonomie e Libertà)
- Sergio Blasi (Segretario Regionale Partito Democratico in Puglia)
- Donato Metallo (Sindaco di Racale,LE)
- Sandro Gozi (Deputato Partito Democratico)
- Associazione Luca Coscioni
Nel corso della mattinata l’associazione LapianTiamo donerà alcuni semi di canapa alla sua presidente ad honorem che ne curerà la crescita sul suo terrazzo, a quasi un anno di distanza da quando per la prima volta al mondo veniva piantata canapa in un palazzo governativo (18/06/12, Camera dei Deputati).
Verrà inoltre allestito un banchetto informativo che per l’intera durata della manifestazione darà la possibilità a tutti gli interessati di compilare i moduli per diventare soci del Cannabis Social Club LapianTiamo. L’invito è aperto a tutti,soprattutto a chi è stanco di lottare per vedersi riconosciuto il diritto alla cura. Per informazioni sull’evento: info@lapiantiamo.it
Io sono tra quanti ha scelto di essere al loro fianco e, per quanto è nelle mie possibilità e capacità, vorrei che Andrea avvertisse il sostegno, la vicinanza e la solidarietà della città in cui è nato, ha vissuto e ha iniziato la propria battaglia culturale e civica: Foggia. (leggi la sua dichiarazione)
Ho visto William accompagnare Lucia su di una sedia a rotelle, ho visto Lucia impastare qualche torta alla canapa, confesso di aver seguito la scena prima con il terrore di un bigotto e poi con la tenerezza e la speranza di un amico, ho visto Lucia alzarsi da una sedia con le sue gambe, incerta sui passi ma fiera nella sua riconquistata stazione eretta. (leggi la sua dichiarazione)